Raffreddamento

EK, il kit Fluid Gaming A240R è per chi ha scelto AMD Vega

L'offerta EK Fluid Gaming della slovena EK Water Blocks si fa più ampia con il supporto alle schede video AMD Radeon RX Vega.

L'azienda ha presentato un nuovo kit chiamato A240R per raffreddare processore e scheda video, accompagnato ovviamente da un waterblock full cover in alluminio EK-AC Radeon Vega compatibile con le soluzioni di riferimento Vega Frontier Edition, RX Vega 64 e 56.

EK Fluid Gaming A240R
Clicca per ingrandire

Il kit è formato dal waterblock per la CPU EK-Supremacy AX, evoluzione del noto EK-Supremacy EVO, che garantisce piena compatibilità con tutti i socket sul mercato, sia Intel che AMD.

Il radiatore EK-AluStream SE ha una lunghezza di 240 mm e uno spessore di 28 mm, oltre a un fitto insieme di alette per assicurare superficie di raffreddamento a sufficienza ma un ingombro tale da renderlo compatibile con gran parte dei case. Sul radiatore trovano spazio due ventole EK-Vardar ad alta pressione statica. 

EK AC Radeon Vega
Clicca per ingrandire

A completare il tutto la pompa con radiatore integrato, i raccordi EK-ACF ALU, i tubi EK-DuraClear, il refrigerante EK-CryoFuel e i cavi di alimentazione e controllo PWM. Chi ha intenzione di acquistare questo nuovo kit e vuole seguire una procedura di installazione passo dopo passo può guardare il video tuturial presente a questo indirizzo – anche se è della versione Nvidia, è lo stesso.

EK Water Blocks cambia per diventare un'azienda migliore

Per quanto riguarda la disponibilità, bisognerà attendere l'8 dicembre, quando apriranno le prenotazioni sul sito dell'azienda. Il kit EK Fluid Gaming A240R ha un prezzo di circa 250 euro, mentre il waterblock full cover EK-AC Radeon Vega è venduto a circa 90 euro.


Tom's Consiglia

Hai deciso di comprare questo kit ma ti manca… la scheda video? La trovi qui a un prezzo che certamente non è a buon mercato, ma è tra i più bassi in questo momento.