Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

EK, nuovo monoblocco per MSI X470 Gaming M7

EK Water Blocks ha annunciato un nuovo waterblock dedicato alla scheda madre MSI X470 Gaming M7 con socket AMD AM4, a cui non ha certamente fatto mancare l'ormai onnipresente illuminazione RGB. Il nuovo monoblocco è in grado di dissipare il calore prodotto sia dalla CPU che dai MOSFET della scheda madre. Le zone di contatto sono state […]

EK Water Blocks ha annunciato un nuovo waterblock dedicato alla scheda madre MSI X470 Gaming M7 con socket AMD AM4, a cui non ha certamente fatto mancare l'ormai onnipresente illuminazione RGB.

Il nuovo monoblocco è in grado di dissipare il calore prodotto sia dalla CPU che dai MOSFET della scheda madre. Le zone di contatto sono state studiate in maniera apposita per garantire la migliore dissipazione possibile e come ogni altro dissipatore di EK, il flusso di liquido entra a contatto con le zone critiche.

P 0135 EKint EK MSI 470X M7 Monoblock MBfront DB Vr2

La base del monoblocco è in rame placcato in nickel tramite elettrolisi mentre la parte superiore è in materiale acrilico trasparente, per permettere di vedere il flusso del liquido ma soprattutto l'illuminazione RGB.

Leggi anche: Guida all'acquisto della CPU

Quest'ultima si gestisce tramite un connettore a 4-pin e 12V che si collega direttamente alla scheda madre e si controlla tramite il software Mystic Light Sync di MSI, tramite il quale si possono impostare colore ed effetti.

P 0135 EKint EK MSI 470X M7 Monoblock Front naked DB Vr2

Il nuovo waterblock sarà disponibile a partire da domani a un prezzo di 119,95 euro IVA inclusa.


Tom's Consiglia

Stai cercando un dissipatore economico ma dalle buone prestazioni? Il DeepCool Captain 240x è un'ottima alternativa dal bel design e con ottime capacità di raffreddamento.