Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

EK svela il waterblock Supremacy EVO in edizione limitata

Dopo aver rinnovato la sua linea di monoblocchi per schede madre X470, la slovacca EK Water Blocks ha annunciato un'edizione limitata di uno dei suoi waterblock con maggior successo, l'EK-Supremacy EVO. Forme e dimensioni non cambiano, ma la parte superiore prevede una placca con motivo a rilievo posta diagonalmente, che sarà disponibile in diverse combinazioni di colore. Tale soluzione […]

Dopo aver rinnovato la sua linea di monoblocchi per schede madre X470, la slovacca EK Water Blocks ha annunciato un'edizione limitata di uno dei suoi waterblock con maggior successo, l'EK-Supremacy EVO.

Forme e dimensioni non cambiano, ma la parte superiore prevede una placca con motivo a rilievo posta diagonalmente, che sarà disponibile in diverse combinazioni di colore.

EK Supremacy Edge All Art2 TL V1

Tale soluzione è ispirata dal posizionamento delle Alpi Sud-Orientali – rappresentate dal motivo poligonale – rispetto alla sede dell'azienda – rappresentata in questo caso dal logo EK.

ekwb building

La struttura prevede una base in rame purissimo, la parte superiore in vetro acrilico o poliossimetilene (POM) a seconda delle versioni, mentre l'inserto è costruito in polimero stampato. Le prestazioni sono assicurate, grazie al design interno che permette di ottimizzare il flusso di liquido attraverso le decine di piccole alette, per permettere un'ottima dissipazione in tutte le situazioni.

Leggi anche: EK, nuova linea di PC assemblati

Per ogni combinazione di colore saranno disponibili solo 100 pezzi a cui si aggiunge una confezione personalizzata, studiata ad hoc per l'occasione.

EK Supremacy Edge All Art3 TL V1 1500x1000

Il prodotto è compatibile con la maggior parte dei socket Intel LGA-11xx e LGA-20xx, ma all'interno c'è anche un kit per il montaggio sul socket AM4 di AMD. A causa dello speciale design, la compatibilità dei raccordi è limitata agli EK-ACF 10/13 per quanto riguarda i tubi flessibili e agli EK-HDC 12mm G1/4 per i tubi rigidi. Arriveranno però degli adattatori per una maggiore compatibilità.

EK non ha annunciato i prezzi di questa versione limitata, ma i nuovi waterblock saranno disponibili a partire dalle 16:00 dell'8 maggio.


Tom's Consiglia

Indeciso su quale CPU acquistare? Leggi la nostra guida all'acquisto per schiarire le idee.