Tom's Hardware Italia
CPU

Enermax, al Computex con Liqmax ed altri prodotti per modder

Al Computex 2016 Enermax ha portato diversi prodotti, tutti dedicati soprattutto ai modder, come il sistema di raffreddamento a liquido Liqmax in versione RGB, il dissipatore ETS-T50 e l'alimentatore Revolution Duo.

Tanti prodotti per i modder allo stand Enermax del Computex in svolgimento a Taipei. Il noto brand infatti ha mostrato diversi prodotti pensati esplicitamente per chi ama assemblare da sé il computer e cerca non solo ottime prestazioni ma anche un aspetto curato da poter esibire attraverso le finestre del proprio case.

ENERMAX LIQMAX GIANT w 600

Il primo è il sistema di raffreddamento a liquido Liqmax, cavallo di battaglia dell'azienda, qui in versione RGB, che prevede quindi LED disseminati in punti strategici, non solo sulle ventole del radiatore da 240 mm ma anche sulla pompa, in modo da illuminare i flussi d'acqua, mentre i liquidi di ricarica sono anch'essi disponibili in diversi colori luminescenti.

La pompa inoltre mostra anche la velocità a cui sta girando, mentre un piccolo telecomando in dotazione offre la possibilità di scegliere tra ben 12 differenti colori per l'illuminazione a LED. L'intero kit sarà disponibile entro l'estate a un costo di circa 300 euro.

ets t50 PNG

Se il raffreddamento a liquido non rientra nei vostri programmi o nelle vostre necessità ma volete comunque un dissipatore ad aria diverso dal solito, c'è l'Enermax ETS-T50. Disponibile in bianco o in nero, il dissipatore è di tipo tradizionale, vale a dire con heatpipe raffreddate da un corpo lamellare, ma la ventola montata sopra è appunto illuminata tramite LED, con due effetti che cambiano per il modello nero e quello bianco.

ENERMAX REVOLUTION DUO

Per quanto riguarda gli alimentatori infine troviamo il nuovo Enermax Revolution Duo, un 600 W con certificazione 80+ Gold la cui particolarità consiste nella presenza di una seconda ventola sul retro, con velocità di rotazione regolabile manualmente tramite un potenziometro, soluzione che aiuta sicuramente a espellere più velocemente dal case l'aria calda in eccesso.