Tom's Hardware Italia
Raffreddamento

Enermax annuncia Liqmax III, nuovi dissipatori AIO per CPU

Enermax ha ufficializzato Liqmax III, un nuovo dissipatore AIO per CPU compatibile con la gran parte dei processori Intel e AMD moderni.

Enermax ha ufficializzato Liqmax III, la nuova generazione di raffreddamenti a liquido AIO per CPU erede di Liqmax II.

Le nuove soluzioni di raffreddamento di Enermax sono pensate per la fascia mainstream e ingegnerizzate con la tecnologia Shunt-Channel (SCT) brevettata dall’azienda, che evita la formazione di condensa sui bordi e migliora il flusso del liquido attraverso la piastra di raffreddamento, riducendo la formazione di punti caldi.

Le ventole sono di tipo Dual-Convex e garantiscono flusso d’aria e pressione statica elevati, migliorando ulteriormente le prestazioni di raffreddamento.

Enermax Liqmax III 120 mm

Sulla pompa Aurabelt non mancano i LED RGB in versione addressable, gestibili e sincronizzabili con i più comuni software delle schede madre, a patto che colleghiate l’header RGB 4 pin.

Enermax offre nei prodotti Liqmax III kit di montaggio universali, che rendono i nuovi AIO compatibili con praticamente tutte le CPU moderne. In casa Intel risultano compatibili i socket LGA 2066, 2011-3, 115x e 1366, mentre per quanto riguarda AMD abbiamo FM1, FM2 (+), AM2 (+), AM3 (+) e AM4.

Al momento, la nuova linea Liqmax III conta tra le sue file solamente un dissipatore con radiatore da 120 mm, ma siamo sicuri che più avanti arriveranno ulteriori modelli. Se siete interessati all’acquisto, sappiate che dovrete attendere ancora qualche giorno: Enermax ha annunciato la disponibilità dalla fine di marzo.

Siete alla ricerca di un raffreddamento a liquido di alta qualità? Date uno sguardo al Corsair Hydro H100i, un AIO da 240 mm che offre le prestazioni di un modello da 360 mm.