Enermax Chakra e Noisetaker 2, qualità al giusto prezzo

Chakra è il nome del nuovo case Enermax, contraddistinto da alcune novità e buona qualità costruttiva a un prezzo interessante. Se siete fanatici e volete un alimentatore silenzioso per un sistema high end, il Noisetaker 2 è sicuramente degno di attenzione.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Elementi che contano

Enermax continua la corsa al miglioramento con la sua nuova linea di case, elementi sempre più importanti e basilari per la costruzione di un sistema efficiente, denominata "Chakra". Considerando la crescita di potenza richiesta dai sistemi moderni, un case mal progettato e mal areato porta quasi sempre a un surriscaldamento interno dei componenti che, oltre a rendere il sistema instabile, accorcia la vita ai componenti stessi.

Per far fronte alla sempre maggior richiesta energetica, l'evoluzione degli alimentatori continua di pari passo, tenendo però un occhio puntato sull'efficienza e la silenziosità. Proprio su quest'ultima mira maggiormente la serie Noisetaker, arrivata alla seconda versione, e compatibile con le specifiche ATX 2.2.