Enermax NEOChanger, pompa e serbatoio con led RGB

Si chiama NEOChanger la nuova combinazione di pompa e serbatoio per loop personalizzati firmata Enermax.

Avatar di Michael Lionello

a cura di Michael Lionello

Da tempo Enermax raffredda i nostri processori con dissipatori ad aria e con kit per raffreddamento a liquido AIO (all in one), ma ora sembra volersi espandere a singoli componenti, grazie a una combinazione di pompa e serbatoio per loop personalizzati.

neochanger

Il nuovo NEOChanger arriva sul mercato con specifiche interessanti, la prevalenza massima di 5,2m e la portata di 900 L/h assicurano un'ottima espandibilità per l'impianto, che può farsi carico anche di sistemi multi-GPU con più radiatori.

La velocità della pompa può essere regolata a intervalli di 150 RPM partendo da un minimo di 1500 a un massimo di 4000 RPM e include un display a led rossi per indicare la velocità di funzionamento.

NEOChanger si potrà trovare in 3 dimensioni di serbatoio: 100mm con capacità di 200ml, 150mm e 300ml oppure con un altezza di 200mm e 400ml. I connettori, per maggior compatibilità con gli altri prodotti in commercio, sono standard con passo G1/4".

Per la serie "anche l'occhio vuole la sua parte", Enermax ha dotato la pompa di illuminazione led RGB compatibile con la sincronizzazione delle schede madre tramite l'apposito connettore 4 pin. In alternativa è possibile controllare l'illuminazione (e anche la velocità della pompa) tramite il telecomando incluso.Sembra esserci tanta sostanza in questo nuovo prodotto, adatto tanto ai modder quanto ai puristi del raffreddamento.

Per tutti gli interessati non resta che aspettare l'uscita per giugno, sperando in un prezzo competitivo. Per gli States si parla di 110 dollari per il 200ml, 120 dollari per il 300 ml e 130 dollari per il 400 ml.


Tom's Consiglia

Vuoi raffreddare il tuo processore a liquido? Dai un'occhiata alla linea Corsair Hydro.