Raffreddamento

Enermax, nuove ventole per chi ama il silenzio

Enermax ha presentato la ventola T.B. SILENCE ADV, versione riveduta e corretta della prima T.B. Silence. Diverse le novità, tra cui la velocità minima di rotazione di 300 RPM.

La costruzione è modulare, grazie a un frame brevettato con un anello esterno in alluminio che permette alla ventola di essere robusta ma al contempo leggera.

Le pale sono state progettate con l'esclusivo design Enerflo, in modo da garantire un corretto flusso d'aria con una velocità massima di 1500 RPM mantenendo la silenziosità al minimo. I dati tecnici dichiarano infatti una rumorosità di 7 dBA a velocità minima, praticamente inudibile, e di 15,8 dBA a velocità massima.

clmHPEAxjjfgqCgh
 
Le pale si possono inoltre staccare dal motore di rotazione, per permettere maggiore facilità nelle operazioni di manutenzione e pulizia.
 

Non mancano anche degli inserti in silicone agli angoli per ridurre i rumori dovuti alle vibrazioni. La vita massima indicata è pari a 160.000 ore.

twTVIEcqveUQ8oLU

Non si hanno ancora informazioni sul prezzo, ma le nuove ventole dovrebbero essere disponibili prossimamente nei formati da 120 e 140 millimetri.


Tom's Consiglia

Cerchi un kit di ventole RGB non troppo costoso? Questo di Enermax potrebbe fare al caso tuo.