Enermax Phoenix Neo, il ritorno della Fenice

Enermax presenta il case Phoenix Neo, successore del Phoenix.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Enermax presenta il case Phoenix Neo, successore del Phoenix. Il pannello frontale incorpora un filtro antipolvere rimovibile, che ne consente la pulizia. A disposizione dell'assemblatore vi sono, accessibili esternamente, 5 drive bay da 5.25" per CD/DVD ed 1 alloggiamento da 3.5" per FDD. Internamente, invece, si trovano 4 alloggiamenti da 3.5" per HDD. Le periferiche nei drive bay da 5.25" e 3.5" possono essere montate senza l'ausilio di attrezzi grazie sistema meccanico di fissaggio.

Nel pannello laterale trova posto una ventola da 25 cm. La ventola è retroilluminata (opzione escludibile tramite pulsante) ed è possibile regolarne il senso di rotazione e la velocità mediante comandi posti sul lato sinistro del case. Per migliorare il raffreddamento viene offerta la possibilità di montare in posizione anteriore e posteriore una ventola da 8/9/12 cm.

Il pannello posteriore è predisposto per il passaggio dei tubi di un eventuale impianti di raffreddamento a liquido.

Le 4 interfacce di comunicazione USB e gli Ingressi/Uscite audio sono posti sulla parte superiore del pannello frontale. A questo nuovo modello è stata aggiunta una porta e-SATA.

Phoenix Neo è disponibile presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Enermax. Il prezzo consigliato al pubblico di euro 69,00 IVA inclusa.