Enermax Platimax, efficienza oltre il 92 percento

Enermax ha presentato la nuova linea di alimentatori Platimax, con efficienza a medio carico pari al 92 percento. I nuovi alimentatori saranno disponibili in modelli da 600, 750 e 1200 Watt, tutti con cavi semimodulari tranne il più potente che sfrutterà un design completamente modulare. Disponibili a partire da luglio.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Se l'anno scorso tutti i produttori di alimentatori mostravano con fierezza i modelli certificati 80 PLUS GOLD, quest'anno è il turno dei modelli certificati 80 PLUS Platinum, che raggiungono un'efficienza a medio carico fino al 92 percento (110 volt). A 220 volt, che è il caso dell'Italia, questa efficienza sale di uno o due punti percentuale.

Uno dei nuovi modelli di alimentatori di Enermax, della linea Platimax

Gli alimentatori Enermax dotati di questa certificazione compongono la linea Platimax. Disponibili in versioni da 600, 750, 900 e 1200 Watt, il più potente è dotato di cavi completamente modulari, mentre i modelli da 600, 750 e 900 watt sono contraddistinti da un design dei cavi semi-modulare.

Enermax Platimax nella versione da 1200 Watt - Clicca per ingrandire

Il prezzo non è ancora definito, ma sappiamo che il modello più potente sarà disponibile a luglio, mentre nei mesi successivi seguiranno i modelli meno potenti.

I modelli da 600, 750 e 900 Watt avranno cavi semi-modulari - Clicca per ingrandire

Enermax ci ha confidato che potrebbero esserci dei ritardi nei casi in cui le prestazioni dei prodotti finali non saranno soddisfacenti.