Enermax Staray Silence è un case economico ma silenzioso

Enermax Staray Silence costa meno di 60 euro ma si distingue per silenziosità e configurazione interna. Non mancano due ventole da 12cm della serie T.B.Silence. Rinnovata la configurazione interna rispetto alle vecchie serie.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Enermax Staray Silence (ECA3175-L) è un nuovo case particolarmente indicato per gli utenti che prediligono sistemi PC silenziosi. Il design è quello di sempre: la serie Staray si contraddistingue per l'ampio pannello in mesh nella parte frontale che migliora la circolazione d'aria. Oltre a questo, ci sono due ventole da 12cm della serie T.B.Silence per supportare il sistema di raffreddamento del case. La tecnologia brevettata Twister Bearing, garantisce una rotazione scorrevole della ventola e una durata della vita fino a 100.000 ore (MTBF).

Staray Silence

Enermax ha inoltre migliorato il design interno del case. "Paragonato alla versione precedente ECA3170-BL/-BR, lo Staray Silence offre un ulteriore intaglio per una facile e comoda installazione del dissipatore della CPU oltre che un rivestimento interno nero", sottolinea il comunicato ufficiale. "Due porte USB 3.0 nel pannello frontale, permettono un trasferimento dati veloce tra dispositivi di archiviazione esterni USB e gli HDD del sistema. Un connettore interno a 19-pin, evita lo spiacevole ed inconveniente inserimento dei cavi attraverso la parte posteriore del case".

Staray Silence

Da rilevare poi la possibilità di aumentare la dotazione di ventole fino a 4: frontale, posteriore e due laterali. Gli slot di espansione sono 7 mentre per l'eventuale raffreddamento a liquido vi sono due fori posteriori predisposti con occhielli in gomma. Le dimensioni del case sono di 450 x 185 x 411 mm.

Dati tecnici - Clicca per ingrandire

Staray Silence (ECA3175-S) è ora disponibile a un prezzo di 59,90 euro.