Enermax Thormax Giant, case full tower per schede E-ATX

Thormax Giant è il nuovo case di Enermax per configurazioni di fascia alta. Spazio per molteplici schede video e soluzioni di raffreddamento sia ad aria che a liquido.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama Thormax GT, o Thormax Giant se preferite, il nuovo case full tower di Enermax. Compatibile con le schede madre micro-ATX, ATX ed E-ATX, questa soluzione offre nove slot di espansione per schede aggiuntive e nella parte alta non si fa mancare due porte USB 3.0, quattro USB 2.0, l'HD Audio e un controller per gestire la velocità della ventola e i LED.

Enermax Thormax Giant - clicca per ingrandire

Le dimensioni del case sono 546 x 264 x 557 mm e può ospitare schede video con una lunghezza massima di 490 millimetri - che passano a 360 mm con gabbia degli HDD e SSD installata. L'altezza massima che può raggiungere il dissipatore della CPU è 194 mm.

Enermax Thormax Giant - clicca per ingrandire

Per quanto concerne il sistema di archiviazione c'è spazio per quattro soluzioni da 5,25 pollici, sei da 3,5 pollici (una convertita da uno slot da 5,25 pollici) e un massimo di otto soluzioni da 2,5 pollici. Sul fronte del raffreddamento nella parte frontale c'è una singola ventola da 180 mm preinstallata, ma è possibile aggiungerne una seconda da 180 / 200 mm.

Enermax Thormax Giant - clicca per ingrandire

Nella parte superiore c'è spazio per tre soluzioni da 120 mm (oppure due da 140 mm o una da 180/200 mm). Sul fondo è possibile montare due ventole da 120 mm, mentre nella parte posteriore è preinstallata una ventola da 120 mm ma è possibile inserirne una seconda da 120 / 140 mm. Infine, sul pannello laterale del case Enermax ha inserito una ventola da 180 mm, ma è possibile inserirne un'altra da 180 / 200 mm.

Chi invece preferisce un sistema di raffreddamento a liquido può inserire una soluzione in alto, basso o posteriormente. Solo nella parte alta è possibile collocare radiatori da 280 e 360 mm, mentre nelle altre posizioni c'è spazio solo per soluzioni da 120 e 240 mm.

Enermax Thormax Giant - clicca per ingrandire

Il case è dotato di una soluzione magnetica per riporre le cuffie quando non sono in uso, una maniglia per il trasporto e piedini rotanti per un miglior posizionamento. Purtroppo al momento non conosciamo ancora il prezzo del Thormax Giant, ma il debutto dovrebbe avvenire nella seconda metà di ottobre.