Epic Fail: Dici Fusion Drive e nessuno capisce

Apple l'anno scorso ha presentato la tecnologia Fusion Drive. Gli addetti ai lavori hanno impiegato un po' di tempo a capire di che cosa si trattasse nei dettagli. I termini effettivamente possono essere male interpretati.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Quando Apple ha presentato la tecnologia Fusion Drive per iMac e Mac Mini qualcuno ha pensato: "Ma non era già stato inventato da Miles Davis con Bitches Brew nel 1970?". Beh, in verità quello era solo "Fusion". Apple con l'aggiunta di "Drive" ha lasciato intendere che ci fosse di mezzo qualcosa legato all'archiviazione. Le auto erano da escludere: la Ford Fusion forse ha avuto successo come la Duna.

E infatti a novembre 2012 abbiamo scoperto ogni segreto di questa tecnologia, che di fatto unisce la velocità di un SSD alla capienza di un hard disk. Niente di troppo eccitante. Sarebbe stata più affascinante una nuova corrente jazz-fusion.

Vabbé, delle volte i nomi tradiscono i nostri più reconditi desideri. Che poi detta tutta a me piace di più il periodo cool e quello successivo di Miles Davis a cavallo tra gli anni '50 e gli anni '60. Ma questo è un altro discorso.

Clicca sull'immagine per visualizzare la vignetta