Epson Stylus Photo PX820FWD, il top per la casa

Epson ha presentato Stylus Photo PX820FWD, una stampante multifunzione che è il modello di punta del suo segmento. Schermo touch da 19,8 centimetri, connettività wireless scanner da 4800 dpi le caratteristiche principali. Prezzo a partire da 300 euro.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Stylus Photo PX820FWD è la nuova stampante multifunzione a getto d'inchiostro presentata da Epson. Grazie alle sue numerose caratteristiche si presenta come il top di gamma dell'azienda, relativamente al segmento base.

Il touchscreen da 19,8 cm permette un uso semplice e immediato, mentre grazie alla tecnologia PictBridge è possibile stampare direttamente dalle schede di memoria e fotocamere abilitate a questa funzione.

La connettività wireless 802.11n ed ethernet integrata rende facile la condivisione delle funzionalità di stampa in qualsiasi ambiente della casa.

Epson Stylus Photo PX820 FWD

La risoluzione dello scanner arriva fino a 4800 dpi, e anche la velocità di stampa si attesta su buoni livelli. Fino a 40 pagine al minuto per i file di testo, che diventano una foto in formato 10 x 15 ogni dieci secondi circa.

Con le cartucce di inchiostro separate è possibile risparmiare notevolmente in quanto si sostituisce solo il colore più usato. Inoltre, è possibile scegliere cartucce in diverse capacità in base alle esigenze di stampa.

Infine segnaliamo che è possibile stampare direttamente su CD/DVD, a patto che abbiano una superficie stampabile.

La multifunzione Epson Stylus Photo PX820FWD è disponibile a circa 300 euro, presso tutti i rivenditori specializzati.