Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Negli Stati Uniti i forum su Xbox360 cominciano a diventare infuocati. All’inizio della settimana numerosi appassionati hanno lamentato fastidiosi crash dei sistemi, dovuti all’ultimo upgrade scaricato da Xbox Live. In alcuni casi si è trattato di piccoli problemi risolti con un istantaneo riavvio delle console; in altri non è stato più possibile intervenire sulle macchine – come se Xbox360 fosse morta. Non è ancora stato individuato il problema, ma resta il fatto che moltissimi hanno urlato allo scandalo soprattuto giocando con il multiplayer di Ghost Recon: Advanced Warfighter. Insomma, gioco e dashboard come se fossero in “guru meditation” – la storica scritta che appariva sull'Amiga (da non confondere con il Commodore 64) quando andava in crash.

Il gioco si è congelato dopo pochi minuti di gioco. E non si è trattato di un’immagine statica, ma strane linee e interferenze grafiche. Dopo lo spegnimento della console il tasto di avvio ha iniziato a lampeggiare di rosso. Tentativi e tentativi dopo il tutto è ritornato ad un’apparente normalità, ma temo che non sia finita qui”, ha dichiarato un utente di [Official Xbox Forum[http://forums.xbox.com/].

In passato vi erano stati casi isolati di questo genere, ma la scorsa settimana i crash hanno coinvolto un numero esagerato di utenti. Microsoft e Ubisoft non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, ma è certo che stiano tentando di risolvere ogni bug, magari preparando un’altra patch, questa volta sicura e blindata.