Transcend 2.5" Portable Hard Disk

Sul mercato continuano a proliferare periferiche esterne per l'archiviazione, ma non tutte si rivelano facili da usare, flessibili ed economiche. Abbiamo messo a confronto alcuni prodotti serial ATA esterni della HighPoint, con periferiche USB e FireWire più o meno diffuse di Fujitsu, Maxtor, Western Digital, WiebeTech e Transcend.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Transcend 2.5" Portable Hard Disk

Transcend 2.5

Transcend 2.5

Diversamente dagli hard disk Maxtor, Western Digital e WiebeTech, il modello della Transcend si basa su un disco da 2.5''. Bassa rumorosità e l'unica pecca è il tempo d'accesso.

Detto ciò, la leggerezza e le ridottissime dimensioni di questo hard disk portatile sono vantaggi inestimabili. L' HandyDrives di Fujitsu, molto più grande, non riesce davvero a reggere il confronto. Solo lo SPIO della ValuePlus se la può giocare alla pari.

Una pecca, secondo noi, è il fatto che l'alimentazione venga fornita tramite un cavo PS/2. Per far funzionare questo hard disk portatile occorre il cavo ma c'è un preoccupante numero di notebook che non hanno un'interfaccia PS/2. A questo punto, la Transcend si squalifica da sola.

Transcend 2.5

Transcend 2.5

Transcend 2.5

Transcend 2.5