Eurocom Armadillo: ultrabook carrozzato a 768 euro

È in vendita sul sito di Eurocom il nuovo Armadillo, un portatile ultrasottile con prezzi interessanti.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Si chiama Armadillo il nuovo notebook di Eurocom con schermo multi touch da 14 pollici e linea ultrasottile equipaggiato con processore Intel Core i7-4500U. Come avrete capito non si tratta del solito portatile pompatissimo, ma per una volta di un ultrabook leggero e sottile che strizza l'occhio a chi è alla ricerca di un prodotto da portare davvero con sé.

Eurocom Armadillo

La configurazione prevede uno schermo Full HD da 1920 x 1080 punti con tecnologia touchscreen a 10 punti di contatto, sistema operativo Windows 8.1 e peso di 2 chilogrammi, a fronte di uno spessore di 22 millimetri. Sono poi previsti fino a 16 GB di memoria RAM, grafica integrata e spazio di archiviazione fino a 1,4 TB. Il configuratore online infatti permette di scegliere unità SSD con capacità da 120 a 480 GB, e dischi fissi fino a 500 GB.

Stando ai dati ufficiali la batteria da 44.6 Wh dovrebbe garantire un'autonomia pari a nove ore, ma l'informazione è da verificare e dipende molto dalle applicazioni attive. Per quanto riguarda la connettività rispondono all'appello un lettore di schede di memoria 6-in-1 (MMC/RSMMC SD/miniSD/SDHC/SDXC), due connettori USB 3.0, l'uscita video HDMI, la presa Ethernet e le prese jack per microfono e cuffie.

Eurocom Armadillo

Come avete potuto vedere si tratta di un sistema piuttosto ordinario, come ce ne sono tanti in circolazione di tutte le marche. Una configurazione tipo con disco fisso da 500 GB e SSD da 120 GB, e 8 GB di memoria RAM, costa 1018 euro. Il modello base ha un listino di 768 euro. Ricordiamo che si può acquistare il notebook senza sistema operativo, per chi ha già la licenza e vuole risparmiare.