CPU

Evento AMD New Horizon, CPU Zen alle prese con i giochi!

Segnate la data sul calendario, sincronizzate gli orologi. AMD terrà un evento in streaming il 13 dicembre alle 22 ore italiane chiamato "New Horizon" in cui l'azienda parlerà in anteprima dei nuovi processori basati su architettura Zen.

amd lisa su zen

Durante l'evento l'ex giocatore professionista Peter "ppd" Dager metterà alla prova le nuove CPU con i giochi (non sappiamo quanti e quali). Non è chiaro se saranno offerte altre dimostrazioni, ma il test con i giochi è senz'altro una novità rispetto ai precedenti incontri in cui le prestazioni di Zen sono state anticipate con software professionali.

Leggi anche: AMD Summit Ridge, il primo processore Zen batte Broadwell-E

Secondo AMD "se siete appassionati di gaming è un evento che non vorrete perdervi". Tom's Hardware lo seguirà in diretta, dandovi un resoconto complessivo della serata. È tuttavia probabile che AMD mantenga il riserbo su alcuni aspetti dei nuovi processori: l'arrivo sul mercato, almeno nell'annuncio dell'evento, è genericamente fissato per il primo trimestre 2017.

A due settimane circa da "New Horizon" aprirà i battenti il CES 2017 di Las Vegas e sarà probabilmente lì che la casa di Sunnyvale svelerà maggiori dettagli. C'è molta attesa non solo per quanto riguarda le prestazioni – AMD promette un +40% rispetto alle CPU FX attuali – ma soprattutto per i prezzi: se l'azienda saprà essere molto aggressiva su quel fronte (come suggeriscono alcune indiscrezioni), potrebbe dare una forte scossa a un mercato poco vivace da tanti, troppi anni.

Leggi anche: Zen, nuovi dettagli sull'architettura delle future CPU AMD

A questo indirizzo trovate la pagina del live streaming con la possibilità di registrarsi e avere aggiornamenti sull'evento e i prodotti di AMD.

AMD FX-8370 AMD FX-8370
  
Intel Core i7-6700K Intel Core i7-6700K