Tom's Hardware Italia
Schede madre

EVGA B360 Micro Gaming, nuova scheda madre micro ATX

B360 Micro Gaming è la nuova scheda madre della statunitense EVGA basata sul chipset Intel B360, ideale per chi desidera realizzare configurazioni di fascia bassa e media. Micro come micro ATX, il formato di questa scheda madre, che quindi offre tutte le caratteristiche necessarie per creare un buon PC senza strafare. Ci sono due slot DIMM […]

B360 Micro Gaming è la nuova scheda madre della statunitense EVGA basata sul chipset Intel B360, ideale per chi desidera realizzare configurazioni di fascia bassa e media. Micro come micro ATX, il formato di questa scheda madre, che quindi offre tutte le caratteristiche necessarie per creare un buon PC senza strafare.

Ci sono due slot DIMM in cui è possibile installare fino a 32 GB di memoria DDR4-2667, uno slot PCI Express 3.0 x16, un PCI Express x4 e un PCI Express x1. Chi desidera installare un SSD in formato M.2 NVMe può farlo in uno slot dedicato, mentre c'è un altro M.2 Key-E per moduli di connettività Wi-Fi/Bluetooth.

La motherboard mette a disposizione un totale di cinque USB 2.0 (una interna e quattro sul pannello posteriore), due USB 3.1 Gen 1 (interne) e quattro USB 3.1 Gen 2 Type-A (sul pannello posteriore). Assente una qualsivoglia forma di USB type C.

evga b360 micro gaming JPG
Clicca per ingrandire

Completano la dotazione di porte le sei SATA 6 Gbps, la porta Ethernet gestita da un chip Intel i219V Gigabit LAN e i vari connettori audio controllati da un codec Realtek Audio (ALC888) in accoppiata a un amplificatore per le cuffie SV3H615 3D con Nu Audio (condesantori Bennic Bipolar dedicati).         

La EVGA B360 Micro Gaming ha un VRM composto da otto fasi e tre connettori PWM a 4 pin per le ventole. La scheda madre è venduta a 120 dollari sul sito dell'azienda.