Tom's Hardware Italia
Schede Grafiche

EVGA batte un colpo, ecco la GTX 1080 Ti FTW3 HYBRID

Debutta la EVGA GTX 1080 Ti FTW3 HYBRID con iCX Technology. Un nome lunghissimo per indicare una scheda top di gamma Nvidia con dissipatore ibrido.

EVGA ha aggiunto alla propria schiera di GTX 1080 Ti personalizzate e overcloccate di fabbrica il nuovo modello FTW3 HYBRID con iCX Technology. La scheda si presenta con un dissipatore ibrido dove raffreddamento ad aria e a liquido lavorano di concerto per allontanare il calore dai componenti principali della scheda.

Il sistema a liquido, a cui è collegato un radiatore da 120 mm, si occupa di raffreddare la GPU GP102 con 3584 CUDA core che operano a 1569 / 1683 MHz, mentre VRM e memorie beneficiano dell'aria introdotta da una ventola, oltre che di heatsink dedicati, permettendo agli 11 GB di GDDR5X di operare a 11.016 MHz.

evga gtx 1080ti ftw3 hybrid

La tecnologia iCX (Interactive Cooling), tramite nove sensori di temperatura e un'unità di controllo, tiene sott'occhio le temperature con grande precisione e permette al dissipatore di operare al meglio sulla base dei valori raccolti.

gpu
memoria

Di conseguenza la GPU e gli altri componenti di alimentazione possono essere raffreddati in modo asincrono, ossia in maniera indipendente. Il software EVGA Precision XOC permette di gestire e verificare il tutto.

Leggi anche: Test EVGA GeForce GTX 1080 Ti FTW3 Gaming

EVGA non ha annunciato il prezzo di vendita, ma con la FTW3 Gaming a poco più di 1000 euro, probabilmente il modello FTW3 HYBRID si posizionerà intorno a quel listino.


Tom's Consiglia

Vuoi una GTX 1080 Ti personalizzata e non troppo costosa? Ecco la Palit GTX 1080 Ti GameRock Premium a circa 810 euro.