Schede Grafiche

EVGA è al lavoro su dieci versioni della GeForce GTX 770

EVGA realizza, come sempre, tante versioni diverse di una scheda video. La GeForce GTX 770 (recensione), non fa eccezione. In questa pagina l'azienda cita ben dieci modelli tra soluzioni standard, overcloccate, con dissipatore ACX o con 4 GB di memoria. Solo alcuni però sono immediatamente disponibili. Andiamo con ordine.

Abbiamo una GeForce GTX 770 con dissipatore standard di EVGA e frequenze di riferimento, sia nella versione con 2 GB che in quella da 4 GB. C'è però anche una versione SuperClocked con GPU a 1085 / 1137 MHz con 2 GB di memoria GDDR5 e una versione Classified con 4 GB, ma di cui ancora non sono state decise le frequenze.

La GTX 770 è disponibile anche con il dissipatore ACX, introdotto con la GTX 780. Oltre a una soluzione con frequenza standard – da 2 e 4 GB – troviamo una variante SuperClocked con GPU a 1111 / 1163 MHz (2 GB). EVGA ha in cantiere anche una scheda della serie "FTW", che sarà disponibile in versioni da 2 e 4 GB – e di cui al momento non si conoscono le frequenze operative.

Conclude il quadro, anche in questo caso, la versione Classified da 4 GB, su cui non si hanno ulteriori informazioni. Al momento sono disponibili solo tre soluzioni tra quelle elencate, e potete trovarle in questa pagina. Non è chiaro se EVGA realizzerà anche una variante Hydro Copper con raffreddamento a liquido, che tuttavia solitamente riserva alle proposte di fascia più alta. Ricordiamo che EVGA non è l'unica ad aver presentato soluzioni overcloccate: vi abbiamo già dato conto (e proseguiremo) delle proposte di MSI, Asus e Zotac.