EVGA e GeForce GTX Titan sul tetto del mondo al 3DMark

Quattro record in 3Dmark Fire Strike e Fire Strike Extreme per l'overclocker professionista Vince k|ngp|n Lucido. L'hardware usato è di EVGA, ma spiccano in particolare due GTX Titan di casa Nvidia.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EVGA e Vince "k|ngp|n" Lucido hanno raggiunto quattro nuovi record nell'ultimo 3DMark di Futuremark, sia nel test Fire Strike che in quello Fire Strike Extreme a singola e doppia scheda. Il risultato è stato ottenuto su una piattaforma basata su completamente hardware del produttore statunitense, che sponsorizza Lucido. Troviamo infatti una scheda madre X79 Dark (non ancora disponibile sul mercato), fino ad arrivare alle due EVGA GeForce GTX Titan.

Per raggiungere questi risultati Lucido ha portato la frequenza del processore Core i7 3960X a 5.5/5.6 GHz (tolotto KPC F1 GEMINI) e le GPU GK110 a 1600/1700 MHz (grazie al software EVGA Precision X 4.0), a seconda della configurazione - singola o doppia scheda. A completare la piattaforma troviamo della memoria Trident X di G.Skill e due alimentatori EVGA NEX da 1500 watt. Sul forum dell'overclocker potete trovate un topic dedicato, mentre in un singolo post sono stati raccolti tutti i record.

Clicca per ingrandire

In 3DMark Fire Strike (SLI) k|ngp|n ha raggiunto i 22.054 punti, mentre con una singola scheda è arrivato a 14.600 punti. Per quanto riguarda 3DMark Fire Strike Extreme i punteggi sono stati invece rispettivamente pari a 11.559 e 7.308 punti. Potete controllarli sulla Hall of Fame presente sul sito di Futuremark. Chi di voi è pronto a sfidarlo?