Tom's Hardware Italia
Schede madre

eVGA – GeForce 7950 GX2 Black Pearl

eVGA, noto produttore di schede grafiche, ha dichiarato che presenterà presto una soluzione GeForce 7950 GX2 dotata di raffreddamento a liquido. Come sapete dalla nostra recensione, la GeForce 7950 GX2 è la proposta "top di gamma" etichettabile sotto la gamma delle schede singole. Essì, sebbene presenti due chip GeForce 7900 dotati ciascuno di 24 pixel […]

eVGA, noto produttore di schede grafiche, ha dichiarato che presenterà presto una soluzione GeForce 7950 GX2 dotata di raffreddamento a liquido.

Come sapete dalla nostra recensione, la GeForce 7950 GX2 è la proposta "top di gamma" etichettabile sotto la gamma delle schede singole. Essì, sebbene presenti due chip GeForce 7900 dotati ciascuno di 24 pixel processor, 8 vertex shader e 512MB di memoria, alloggia in un singolo slot PCI Express. La GPU presenta una frequenza di funzionamento di 500 MHz, mentre la memoria lavora a 1.2 GHz. I chip operano in modalità SLI comunicando l’uno con l’altro attraverso l’interfaccia MIO.

http://www.tomshw.it/articles/20060705/evga_79580_black_pearl.jpg

I benchmark parlano chiaro, è la soluzione più prestante attualmente disponibile e l’utilizzo di un raffreddamento a liquido permetterà di raggiungere un nuovo step prestazionale.

La nuova scheda di eVGA farà parte della famiglia Black Pearl ma al momento non siamo a conoscenza nè delle frequenze definitive nè tantomeno del prezzo di questa soluzione.