EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified, il tocco di Kingpin

Altre tre immagini per la GTX 780 Ti di punta di EVGA. Emergono altri dettagli come i tre connettori di alimentazione ausiliaria.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La EVGA GTX 780 Ti KingPin Edition di cui sono emerse le prime foto negli scorsi giorni si mostra in nuove instantanee da cui carpiamo ulteriori particolari. La prima cosa che si può dire è che probabilmente la scheda si chiamerà EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified oppure EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified Kingpin. Staremo a vedere.

La seconda è che la scheda avrà un dissipatore Active Cooling Xtreme (ACX), l'ultimo design in fatto di raffreddamento di casa EVGA, contraddistinto da due ventole. La copertura superiore è in parte trasparente e permette di vedere l'heatsink al di sotto. Sembrano inoltre presenti parti in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, non abbiamo dettagli al momento, ma possiamo pensare a un regolatore di tensione robusto e a frequenze abbastanza elevate vista la presenza di tre connettori per l'alimentazione ausiliaria - due da otto pin e uno a sei pin.

La scheda dovrebbe fregiarsi anche di un connettore EVBOT, e questo è un gradito ritorno dopo che Nvidia ne aveva, con la GTX 680 Classified, imposto la rimozione. EVBot è un dispositivo che permette di controllare e gestire alcuni parametri in modo rapido e diretto, dalle tensioni alle frequenze.