EVGA GeForce GTX Titan X Hybrid, aria e liquido per raffreddare GM200

Sistema di raffreddamento ibrido per la GeForce GTX Titan X Hybrid, la nuova scheda personalizzata di EVGA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo la Zotac GTX Titan X Arctic Storm ecco spuntare la EVGA GeForce GTX Titan X Hybrid, un'ulteriore conferma del fatto che Nvidia ha dato luce verde ai propri partner che vogliono realizzare e vendere GTX Titan X personalizzate.

evga gtx titan x hybrid 01

La proposta di EVGA è dotata di una soluzione di raffreddamento ibrida, ossia coniuga il classico sistema di raffreddamento ad aria con un dissipatore a liquido per la GPU. Il dissipatore Hybrid non è un inedito, ma l'avevamo già visto sulla GTX 980.

evga gtx titan x hybrid 02

Si tratta di un prodotto "all in one", ossia è completamente autonomo, con un radiatore da 120 mm e una ventola. Non serve riempire di liquido il sistema di raffreddamento, non è necessaria manutenzione e non è richiesto alcun intervento sui tubi.

evga gtx titan x hybrid 03

Dedicando il sistema a liquido al core grafico, EVGA permette al dissipatore ad aria di concentrarsi su VRM e memoria (12 GB a 7 GHz). Questa versione Hybrid è disponibile sia come prodotto completo - con GPU GM200 overcloccata a 1152 / 1241 MHz - oppure come kit di aggiornamento per soluzioni esistenti.

Sul sito di EVGA la scheda video completa ha un prezzo di 1100 dollari circa.