EVGA GTX 780 Ti Classified KingPin da record al 3DMark

8439 punti al 3DMark Fire Strike Extreme non sono da tutti, ma per questo c'è Kingpin e c'è la GTX 780 Ti Classified di EVGA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Vince "Kingpin" Lucido ha raggiunto 8439 punti nel 3DMark Fire Strike Extreme, battendo il suo precedente record di 8109 punti ottenuto con una singola GeForce GTX Titan. Il punteggio è stato ottenuto con la nuova EVGA GTX 780 TI Classified KingPin Edition, una scheda non ancora presentata ufficialmente ma di cui ormai conosciamo parecchi dettagli. Kingpin non ha ancora sottoposto il risultato a HWBot, ma ha pubblicato alcune immagini sul proprio profilo Facebook, che potete vedere qui di seguito:

Clicca per ingrandire

La GPU della scheda video è stata portata a 1933 MHz (come già si era lasciato scappare Kingpin), mentre la memori ha toccato i 1950 MHz - 7800 MHz effettivi. Ovviamente il tutto ha richiesto un raffreddamento ad azoto liquido. Dalle immagini, oltre al trio di connettori per l'alimentazione ausiliaria scorgiamo 14+3 fasi di alimentazione. Inoltre sembra che, contrariamente alle prime speculazioni, la scheda avrà 3 GB di memoria GDDR5 e non 6 GB.