Schede madre

EVGA H370 Stinger, scheda madre completa mini ITX

EVGA ha annunciato la nuova H370 Stinger, scheda madre in formato mini-ITX dedicata a chi cerca una soluzione compatta senza rinunciare alle prestazioni. Compatibile con i processori Intel Core i3, i5 e i7 Coffee Lake, presenta tante opzioni per costruire sistemi di fascia bassa o alta senza difficoltà.

foto3

Poche rinunce per quanto riguarda la connettività. Presenti infatti una HDMI 2.0, una DisplayPort, due USB 2.0, due porte USB 3.1 Gen 1 e due USB 3.1 Gen 2 oltre all'audio Realtek ALC1220 7.1, al WiFi dual band e al Bluetooth 4.2 per una maggiore versatilità.

Lato espandibilità è invece dotata di uno slot PCIe 3.0 x16, due slot DDR4 a 2667 MHz e ulteriori due porte SATA 6 Gbps. Nella parte posteriore è invece installato uno slot M.2 Key-M con compatibilità Intel Optane per la creazione di sistemi veloci e sempre reattivi.

foto2

Presenti poi ulteriori connettori per la gestione di periferiche e dissipatori a liquido.

Una scheda madre dedicata a chi non vuole rinunciare a un sistema completo e prestante in dimensioni compatte, che ben si presta a PC da gaming, a workstation da ufficio o a PC da salotto da usare come centro multimediale.

Non sono ancora state comunicate informazioni relative al prezzo e alla disponibilità, anche se la motherboard non dovrebbe tardare ad arrivare sul mercato.