EVGA Hadron Air, case mini-ITX per hardware di fascia alta

EVGA ha realizzato un case mini-ITX chiamato Hadron Air che punta a soddisfare un determinato tipo di pubblico: i videogiocatori che non vogliono avere un case "gigante" accanto al monitor.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EVGA ha presentato il case Hadron Air, una soluzione mini-ITX per appassionati e videogiocatori. All'interno di 169 x 305 x 308 mm questo case può ospitare schede video dual-slot con una lunghezza a 267 mm, per cui ad esempio un videogiocatore può usare senza problemi una GeForce GTX Titan.

L'azienda offre il prodotto con un alimentatore integrato, una soluzione da 500 watt Gold da 40A su singolo canale +12V, mentre non mancano due alloggiamenti da 2,5/3,5 pollici per altrettanti dischi rigidi oppure SSD. Il case ha uno slot per integrare lettori ottici slim, ed esternamente non si fa mancare due porte USB 3.0 oltre ai jack audio.

 

Non manca un modulo con due ventole da 120 mm, da posizionare nella parte superiore, in grado di espellere l'aria calda. Opzionalmente EVGA mette a disposizione un dissipatore per CPU pensato per operare al meglio - si spera - in così piccole dimensioni. L'azienda offre una garanzia di tre anni e ha pubblicato diverse immagini, che vedete nella galleria qui sopra.

###old2511###old

Per quanto concerne il prezzo, si parla di 180 euro con disponibilità "a breve". Sul sito dell'azienda si può anche notare un chiaro riferimento a una seconda versione, chiamata Hadron Hydro, che consentirà di usare un raffreddamento a liquido per raffreddare l'hardware interno.