EVGA NEX1500 è l'alimentatore che controlli via software

Si chiama SuperNova NEX1500 il nuovo alimentatore di EVGA pensato per un pubblico di appassionati gestibile con un software. Debutterà nei prossimi mesi, ma l'azienda ha indetto un concorso grazie al quale si può vincerlo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il SuperNova NEX1500 è il nuovo alimentatore di EVGA da 1500 watt con certificazione 80 Plus Gold. Dedicato a un pubblico esigente, questo prodotto si presenta come una soluzione pronta a diventare un punto di riferimento nell'ambito degli alimentatori.

Caratterizzato esteticamente da una maniglia nella parte posteriore, il NEX1500 ha una porta mini-USB che permette di collegarlo alla scheda madre, per poi gestirne i principali parametri con il software SuperNOVA.

Clicca per ingrandire

Si possono controllare tensioni, temperatura, velocità della ventola, potenza di erogazione e non solo, e sembrerebbe inoltre possibile accorpare le linee da +12 V. Attraverso il software si potrà potenziare l'alimentatore tramite una modalità Turbo, che consentirà al NEX1500 di offrire fino a 1650 watt.

Clicca per ingrandire

Sul sito di EVGA c'è un concorso, attivo fino al 3 agosto, attraverso il quale vincere questo prodotto. In palio ce ne sono ventotto, di cui 12 dedicati al pubblico europeo. La gamma NEX conta anche modelli decisamente più comuni da 650W, 750W e 1000W ma sempre con certificazione 80 Plus Gold. Al momento non si conoscono i prezzi, ma chi fosse interessato può seguire un topic sul forum di EVGA dove l'azienda risponde alle domande degli appassionati.