Alimentatori

EVGA SuperNOVA P2, alimentatori 80 PLUS Platinum da 650, 750 e 850 watt

EVGA ha ampliato la famiglia di alimentatori SuperNOVA P2, caratterizzata da una certificazione 80 PLUS Platinum (oltre il 90% di efficienza), con tre nuovi modelli da 850, 750 e 650 watt venduti rispettivamente a 180, 150 e 120 dollari.

Recentemente abbiamo dato uno sguardo all'offerta di punta da 1600 watt, restandone piacevolmente impressionati e vi abbiamo riportato l'aggiornamento della linea SuperNOVA G2, contraddistinta dalla certificazione 80 PLUS Gold.

evga supernova p2 01

Anche in questo caso EVGA si affida per i suoi alimentatori a una piattaforma realizzata da Super Flower, impreziosendo il tutto con un 10 anni di garanzia. I nuovi modelli sono completamente modulari e sono dotati solo di condensatori giapponesi, ritenuti i migliori per longevità e prestazioni. Gli alimentatori sono dotati di un singolo canale +12 V.

EVGA SuperNOVA 1000 P2 EVGA SuperNOVA 1000 P2

La ventola di raffreddamento è dotata di doppio cuscinetto a sfera e grazie al sistema ECO Control Fan con bassi o medi carichi tutte le unità P2 operano in modalità passiva, ossia la ventola non gira sino al raggiungimento di una determinata temperatura.

evga supernova p2 02

Per quanto riguarda le protezioni, le unità SuperNOVA offrono: OVP (Over Voltage Protection), UVP (Under Voltage Protection), OCP (Over Current Protection), OPP (Over Power Protection) e SCP (Short Circuit Protection). La Over Temperature Protection (OTP) non è supportata, e questo potrebbe essere un neo importante per un alimentatore semipassivo, ma evidentemente EVGA ripone fiducia nella qualità della sua proposta.