EVGA Torq X10, mouse con fibra di carbonio per gamer

Parti in fibra di carbonio, sensore Avago, switch Omron e tante altre soluzioni interessanti per il Torq X10 Carbon, il primo mouse di EVGA.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EVGA entra nel settore dei mouse per il gaming con Torq X10 Carbon. Caratterizzato da un rivestimento in fibra di carbonio e un'impugnatura adatta tanto a chiusa la mano destra quanto a chi usa la sinistra, questo prodotto ha un cavo lungo quasi due metri con filo rivestito di argento e un connettore USB in nickel nero.

All'interno troviamo un sensore Avago 9800 fino a 8200 DPI con un polling rate fino a 1000 Hz. I tasti sono dotati di switch Omron D2FC-F-7N in grado di sostenere più di 20 milioni di click. Nel complesso abbiamo fino a nove tasti programmabili, tramite un software in dotazione chiamato Unleash che serve anche a gestire il sistema d'illuminazione LED RGB. I profili possono essere memorizzati in una memoria di 512 KB.

Non manca un meccanismo per modificare l'altezza in modo che il mouse si adatti al tipo d'impugnatura dell'utente e un sistema di pesi modificabile a piacimento dal giocatore. La base del mouse è in metallo, e non mancano piedini in politetrafluoroetilene a bassa frizione. EVGA Torq X10 Carbon sarà disponibile dal mese prossimo, ma al momento non è chiaro quale sarà il prezzo.