eWallet: amministrazione della finanza con semplicità

In un mondo dove gli angoli delle strade sono costellati da ragazzi che ascoltano l'iPod, le fermate dell’autobus cittadine sono diventate club per amanti della PSP, e ogni areoplano è come una seconda casa per dozzine di PMP, l’originale portatile digitale - il PDA - rimane ancora il capo supremo. Questo perchè, con il giusto software, potrete aggiungere al vostro PDA funzionalità presenti su altri dispositivi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

eWallet: amministrazione delle finanze con semplicità

Sono una di quelle persone che non capirà mai quei programi di gestione finanziaria; la mia idea di finanza è un insieme di grafici e abacus. Ok, ho esagerato un po’ ma sono terribilmente antiquato e dovrei muovermi anche in questo campo verso il digitale. Tuttavia, sono spaventato dall’inserire le mie informazioni finanziare in un computer perchè la possibilità che mi siano rubate è elevata. Ma so anche che alla fine del giorno, se installo il software giusto, non dovrò registrare i miei acquisti, la carta di credito e le transazioni varie. Se questo vi suona ottimo, eWallet di Ilium è probabilmente l’unico programma in grado di tenere traccia delle vostre spese.

eWallet per Palm. Cliccare sull'immagine per ingrandire

eWallet è lontano dall’essere solamente un libretto degli assegni digitale. È l’ultimo ritrovato in fatto di immagazzinamento dati. Potrete immagazzinare password, numeri PIN, numero account, e qualsiasi cosa vi servirà. Sì, potete fare tutto questo anche con Pocket Excell, ma la protezione dei dati? eWallet figura un algoritmo di criptazione a 128 bit che è virtualmente impenetrabile.

Inoltre, quello che fa di eWallet un’utile applicazione e la completa trasferibilità su più dispositivi. Specificatamente, il formato file è lo stesso su più piattaforme, quindi il trasferimento dei file non si tramuta in una perdita di dati. Se avete un Pocket PC e/o uno Smartphone con Windows Mobile e/o un palmare, e comprate tutte le corrispondenti versioni del software, potrete trasferire i vostri file tra tutti questi dispositivi attraverso il computer. Conseguentemente, la versione PC inclusa è capace di sincronizzarsi con il vostro PDA.

eWallet per Pocket PC. Cliccare sull'immagine per ingrandire

Esteticamente, eWallet splende. Potrete assegnare o creare icone per ogni dato inserito con semplicità. Se il vostro PDA utilizza Windows Mobile 5.0 o superiore, potrete inserire un'immagine di sfondo per ogni dato inserito. Il programma utilizza un metodo di inserimento a due colonne in stile Excel. Con il menù GUI organizzato, il quale vi scompone tutti dati inseriti all'interno di categorie differenti, come carte di credito, password e numero telefonici, potrete trovare facilmente ogni dato che vi interessa.

Completo e semplice, eWallet è la migliore strada per immagazzinare dati sensibili. Il suo costo è di 19.95 dollari.