Storage

Extreme Series II Lightened Hard Drive 320 GB da WD

Pagina 1: Extreme Series II Lightened Hard Drive 320 GB da WD


Il drive luminoso di Western Digital

WD Lighted Combo Drive In The (Spot)-Light

Oggigiorno sono disponibili molti hard disk esterni con connessione USB 2.0 o Firewire. Molte di queste soluzioni integrano porte di rete che permettono l’implementazione di un semplice server NAS nella vostra casa o ufficio. Ora che direzione stanno inseguendo i costruttori di hard disk?

Western Digital finora ha avuto buone idee, creando prodotti a prescindere dalla domanda. Un esempio è la famiglia di hard drive Raptor, la prima a lavorare a 10,000 RPM con interfaccia SATA. Senza un mercato enterprise da difendere (SCSI drive), l’azienda ha potuto permettersi di rilasciare una versione da 36 GB nel 2003, stando a guardare la reazione del mercato. Ottenuto un buon responso, ha presentato alla fine di quest’anno il modello da 74 GB.

Quello che abbiamo ricevuto non si può dire che sia, in termini tecnici, un dispositivo avanzato. Il Lighted Combo non è fondamentalmente nulla di nuovo. Tuttavia, si presenta con un rivestimento trasparente e alcuni tubi fluorescenti che possono conquistare i patiti del modding.