Facebook Messenger con animazioni, filtri e maschere

Facebook ha annunciato la disponibilità di nuove funzioni per Messenger, tra cui reazioni animate, filtri, maschere ed effetti speciali.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Messenger, il client di video chat di Facebook, mira a diventare sempre più centrale nelle abitudini di giovani e giovanissimi. Per questo Facebook ha appena annunciato di aver introdotto diverse nuove funzionalità che hanno lo scopo principale di renderlo più divertente.  

Reazioni animate

image003

Ora ci sono cinque nuove emoji pensate per esprimere emozioni come amore, divertimento, sorpresa, tristezza o rabbia. La novità è che queste reazioni si animeranno sullo schermo e poi scompariranno, così che si possa esprimere il proprio stato d'animo del momento. Per mantenere vivo il divertimento la maggior parte di esse avrà diverse versioni a seconda che si sia presenti dinanzi alla webcam oppure no.

Filtri

image005

L'ampia selezione di nuovi filtri consentirà di esprimere più facilmente il proprio stato d'animo del momento. Si potrà scegliere tra diverse soluzioni, da un leggero aggiustamento di illuminazione a radicali cambi di colore - come il bianco e nero, il rosso o il giallo. 

Maschere

image007

Le maschere su Messenger sono già disponibili da un po' di tempo, ma ora sono ancora più divertenti grazie alle novità e a una maggior varietà. Alcune maschere hanno effetti nascosti in quanto possono reagire ai movimenti facciali. A differenza delle reazioni, le maschere e gli effetti speciali inoltre restano sullo schermo per tutta la durata della video chat, anche se l'utente può sempre disattivarle.

Salva e invia immagini delle Video Chat

Le video chat di Messenger sono caratterizzate ora da una nuova funzionalità con lo scopo di catturare e condividere più facilmente i propri ricordi. Basta cliccare sull'icona della fotocamera per scattare una foto e salvarla sul rullino dello smartphone. Da lì si potrà decidere se pubblicarlo sul proprio Messenger Day oppure su altri account, inviandolo anche alla persona o al gruppo con cui si sta video-chattando.


Tom's Consiglia

Tutti usano Facebook e Messenger, ma pochi conoscono la storia del colosso fondato da Mark Zuckerberg. Facebook - La Storia, è un buon punto di partenza.