Wave Master - prova su strada e conclusioni

Volete un PC elegante, di ottimo impatto estetico senza però sottovalutare le prestazioni e le funzionalità ? Cooler Master con i suoi prodotti, vi da la possibilità di creare un PC dal look Hi-Tech. Analizziamo il case Wave Master e il Fan Bus CoolDrive 4.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Prova su strada

Abbiamo ovviamente provato il case montandoci dentro un sistema. Lo spazio non è molto ampio ma ciò non ha causato particolari problemi nel montaggio della scheda madre.

La configurazione delle predisposizioni per periferiche che percorre tutto il case per la sua altezza, ha reso il montaggio degli hard disk un pò scomodo, consigliamo infatti di montare prima di tutto le periferiche e l'alimentatore. I collegamenti dei cavi IDE sono risultati anch'essi non troppo semplici, ma un'accortezza nel posizionamento dei dischi fissi renderà tutto più semplice.

Due canali posti lateramente al case, vicino alle guide per l'inserimento dei pannelli, permettono di sistemare a dovere i cavi di alimentazione inutilizzati, creando così una configurazione abbastanza ordinata.

Le uniche negatività riscontrate sono la presenza di un unico slot esterno per periferiche da 3-1/2" e l'aggancio dei panneli laterali, che richiedono uno sforzo superiore alla media per la corretta rimozione e rimontaggio.

Conclusioni Wave Master

Il Wave Master di Cooler Masterè un prodotto molto elegante e raffinato. Linea e costruzione sono molto curate; la luminescenza blu del frontale gli dona un look unico.

Non a caso è gia stato scelto da molte case produttrici come case in cui montare ed esibire con eleganza i loro prodotti. Nel sample in nostro possesso non era presente una finestra laterale, ma questa caratteristica sarà sicuramente disponibile per l'acqusito a breve.

Assieme al case è disponibile una piccola guida per l'installazione, e maggiori informazioni sono anche disponibili su internet al sito del produttore.