Software

Fatture in Cloud ora integrato in Sellf

I team di sviluppo delle startup Sellf e Cloud hanno avviato nel corso degli ultimi mesi una collaborazione volta a migliorare e a perfezionare gli strumenti di cui si servono i professionisti sempre in movimento affinché possano affidarsi a supporti non soltanto dinamici ed efficaci, ma anche e soprattutto intuitivi e rapidi.

"Sellf è un customer relationship management (CRM), ovvero un dispositivo che permette la gestione delle relazioni con i clienti, specifico per le reti di vendita e dedicato in particolar modo a quelle di medie dimensioni. La sua caratteristica principale è quella di essere uno strumento mobile, peculiarità che rafforza l'offerta proposta. Fatture in Cloud, uno dei più dinamici programmi per la fatturazione online, si rivolge ai professionisti e alle piccole e medie imprese (PMI) italiane", spiega Diego Pizzocaro, CEO di Sellf. "Quando ci siamo confrontati con Matteo Milesi e Daniele Ratti, rispettivamente CTO e CEO di Fatture in Cloud, sulla possibilità di integrare nativamente le due piattaforme, l'idea ci è parsa subito congeniale, considerata l'attitudine condivisa verso la mobilità e il dinamismo."

Spesso accade che il commerciale, impegnato a districarsi tra i molteplici appuntamenti quotidiani, si dimentichi di comunicare i dati per la fatturazione e/o di segnalare una trattativa come conclusa. Questo comporta un dispendio di tempo e di energie che potrebbe essere economizzato in maniera intelligente, semplicemente servendosi della tecnologia adatta.

Sellf FattureinCloud 1

Per questo motivo l'integrazione delle due piattaforme permette l'automatizzazione del processo di fatturazione proprio nel momento in cui una trattativa viene conclusa. In questo modo non solo i commerciali ottimizzano il proprio tempo lavorativo, ma anche coloro che si occupano della parte amministrativa possono offrire un rendiconto più puntuale e preciso. Si tratta di un'innovazione che concorre all'incremento dell'efficienza della rete di vendita.

La collaborazione tra le due startup non è limitata solo ai meri aspetti tecnici, ma si pone in una prospettiva di maggior respiro che incentivi i rispettivi clienti ad approffittare delle potenzialità del partner commerciale attraverso un'offerta speciale, sviluppata parallelamente: i clienti di Sellf potranno provare gratuitamente, per la durata di due mesi, Fatture in Cloud, mentre i clienti di quest'ultima avranno accesso per lo stesso lasso di tempo ad una versione di prova gratuita del piano "Performance" di Sellf.

Per maggiori informazioni: http://sellfapp.com/it/novita-di-sellf/sellf-si-integra-con-fatture-in-cloud/