Tom's Hardware Italia
Computer Portatili

Fedon LockPack, zaino di lusso con soluzioni antifurto

Fedon LockPack è uno zaino di lusso con sistemi anti scippo, che prevedono un'apertura posteriore e un tracker bluetooth. Realizzato con materiali pregiati, offre molto spazio per tutti i vostri dispositivi.

Viaggiate spesso in luoghi affollati, e avete paura che qualcuno possa aprirvi lo zaino e derubarvi? La risposta è uno zaino con apertura posteriore, come il modello LockPack di Fedon. Questa azienda è attiva da quasi cento anni nel mondo di borse, zaini e valigie, con prodotti di fascia alta. La qualità costruttiva e i materiali sono di prima scelta, come testimonia lo zaino in prova.Sono due le aperture principali. Una posteriore, che è anche la principale, e permettere di accedere all'interno dove troverete: una tasca principale per il notebook, una secondaria in cui potrete, ad esempio, inserire un tablet, e poi ampio spazio utilizzabile a piacimento. Un paio di altre tasche vi permettono di immagazzinare gli oggetti più delicati che vorrete rimangano in posizione anche dopo l'apertura.

MVIMG 20171031 113158

Se avete altri piccoli oggetti da portare con voi, potrete posizonarli in ulteriori due tasche ricavate sui supporti a cui sono collegate le cinghie. Essendo le cerniere posizionate all'interno (verso la vostra schiena), anziché all'esterno, saranno lontane dalle mani di malintenzionati. Una di queste tasche è anche dotata dall'apposita fessura per far passare un auricolare a filo, assieme a una seconda fessura che vi permette di accedere al vano principale.

Troverete anche una piccola tasca, che all'apparenza è completamente inutile date le dimensioni, ma è studiata appositamente per ospitare Nut. Si tratta di un piccolo tracker bluetooth, che s'interfaccia con lo smartphone, e che vi avviserà in caso qualcuno vi starà rubando lo zaino. In poche parole non appena uscirà dal range di funzionamento del bluetooth dello smartphone riceverete un avviso e l'ultima posizione rilevata.

MVIMG 20171031 113357

Un ulteriore vano, più classico, è posizionato davanti, dove è anche presenta una copertura rigida che terrà al sicuro i vostri dispositivi elettronici anche in mezzo alla folla. Troverete diverse tasche e porta penne, e potremo organizzare in questa zona i tanti piccoli accessori che solitamente portiamo con noi durante la giornata.

MVIMG 20171031 113659

Ovviamente questa zona è più esposta a possibili malintenzionati, quindi dovrete porre maggiore attenzione a quello che inserirete. Fedon aggiunge alla dotazione anche un lucchetto a combinazione, con cui potrete assicurare le due cerniere evitando che qualcuno possa metterci mano.

MVIMG 20171031 113232

Conclude la dotazione un porta ombrello (o qualsiasi altra cosa vogliate inserire), nascosto in una tasca laterale.

Tutte le cerniere, nonché i materiali, sono a prova di acqua. La capacità totale dello zaino è di 20 litri.

Comodo da indossare, la parte posteriore è molto imbottita, è presente un'asola per assicurarlo al manico di un trolley, e una maniglia è stata ricavata nel supporto superiore delle bretelle.

Verdetto

LockPack è pensato per chi si muove in zone affollate. La qualità costruttiva è ottima, così come la scelta dei materiali. Offre molto spazio, sia per le attività di tutti i giorni, sia per piccole trasferte.

L'apertura posteriore e il lucchetto di serie, nonché il tracker bluetooth, rappresentano una buona dotazione di sicurezza. Tuttavia va ricordato che se queste soluzioni sono in grado di scongiurare possibili scippatori, non sarà il caso di perderlo di vista in un luogo pubblico. Se non altro perché stiamo parlando di un prodotto firmato, dal prezzo non indifferente di 399 euro.


Tom's Consiglia

Se vi interessa LockPack, potrete acquistarlo direttamente dal sito del produttore a questo link.