File Condivisi

La terza e ultima parte della nostra guida alla costruzioni di un PC partendo da zero.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

File Condivisi

Tornando alla questione dei file condivisi, se avete Windows Vista, e volete condividere dei file con tutti gli utenti dello stesso PC, dovrete semplicemente copiarli nelle apposite cartelle condivise. Per raggiungere queste cartelle, aprite gestione risorse, e troverete sotto alla cartella del vostro utente una cartella chiamata "Pubblica", in cui ci saranno le sottocartelle pubbliche per musica, documenti, download, video, etc. Tutti i file che copierete in queste cartelle, saranno visibili a tutti gli utenti.

Per condividere i file tra tutti gli utenti è possibile copiarli nelle cartelle pubbliche - Windows Vista

Con Windows XP sono un po' meno visibili. Aprite comunque gestione risorse e sfogliate il ramo delle cartelle; troverete una cartella chiamata "Documenti condivisi", con relative sottocartelle per musica, immagini e video; in queste directory dovrete copiare tutti i file che vorrete condividere. Non dovrete per forza usare queste cartelle, potrete anche crearne di nuove, il cui contenuto sarà condiviso tra gli utenti.

Per condividere i file tra tutti gli utenti è possibile copiarli nelle cartelle pubbliche - Windows XP