Storage

Fitbit Charge, Charge HR e Surge, l’intelligenza da polso

Fitbit ha annunciato Fitbit Charge, Fitbit Charge HR e Fitbit Surge. Si tratta di tracker per le attività quotidiane e per gli sportivi, indirizzati a chi cerca un aiuto per migliorare le proprie abitudini o per allenarsi meglio. Fitbit Charge è il più semplice dei tre: si tratta infatti di uno smartband "in grado di monitorare tutte le attività quotidiane, offrire statistiche aggiornate in tempo reale e notificare le chiamate, ideale per le persone che desiderano incrementare le proprie attività e migliorare la salute".

Fitbit Charge

Fitbit charge ci terrà informati, tramite uno schermo OLED, sui passi fatti ogni giorno, la distanza percorsa, i piani saliti e le calorie consumate. Ci sarà utile anche in palestra e per gli allenamenti in genere, vedere statistiche in tempo reali e sintesi al termine dell'esercizio. Ci tiene d'occhio anche durante il sonno e può fare da sveglia.

Fitbit Charge HR è invece "un evoluto activity tracker che mostra in modo automatico e continuativo la frequenza cardiaca, notifica le chiamate e monitora le attività quotidiane per gli utenti più attivi: persone che regolarmente si allenano per raggiungere nuovi traguardi".

Fitbit Charge HR

Rispetto al suo "fratello minore" Il Fitbit Charge HR è indirizzato a persone più attive, a chi si allena regolarmente ed è più attento alla propria salute. Misura anche i cambiamenti nel volume di sangue con rilevazione al polso, calcola le calorie bruciate durante l'intera giornata e con attività di ogni genere. Durante gli allenamenti può aiutarci a gestire nel modo migliore la frequenza cardiaca, massimizzando i risultati.

Fitbit Flex Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica Fitbit Flex Braccialetto Monitoraggio Sonno e Attività Fisica
Fitbit Zip - Contapassi Wireless Fitbit Zip – Contapassi Wireless

Fitbit Surge infine è uno smartwatch per l'attività sportiva che integra "rilevamento automatico e continuo della frequenza cardiaca, monitoraggio delle attività quotidiane e GPS per le persone che desiderano ottenere il massimo delle proprie performance". "Fitbit Surge è attualmente il più evoluto activity tracker di Fitbit", continua il comunicato stampa. È dotato di molti sensori che forniscono tutte le funzioni degli altri due modelli, a cui aggiunte appunto il GPS e la possibilità di gestire diverse discipline sportive in modo più preciso.

Fitbit Surge

I nuovi prodotti Fitbit saranno disponibili da novembre sul sito del produttore. Riguardo ai prezzi, si parla di 129,95, 149,95 e 249,95 euro rispettivamente per Fitbit Charge, Fitbit Charge HR e Fitbit Surge.