Flash MX 2004 Professional

Grazie a Cedega di Transgaming è ora possibile giocare con gli ultimi giochi 3D anche con Linux. Preparatevi però a “smanettare” intere notti per configurarlo correttamente, dato che l’utilizzo non è certo un gioco da ragazzi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Flash MX 2004 Professional

Per completare l'opera, mi cimento con un software non "gaming", nella fattispecie Flash MX 2004 Professional. Scarico la Trial version dal sito Macromedia e lancio l'installazione. Mi aspetto un errore dell'Installer che dovrebbe comunicarmi la mancanza di qualche componente o la necessità di aggiornarne qualcuno, invece tutto procede senza nessun tipo di intoppo.I problemi sorgono con il primo tentativo di avvio, durante il quale Cedega restituisce errori di porting su librerie dinamiche inerenti alla rete (istanze di WININET.dll) che evidentemente non sono state implementate, perché non necessarie per i giochi.

Mi dispiace parecchio, perché vuol dire che per far funzionare i programmi office è necessario utilizzare l'altro derivato commericale di Wine, CrossOffice, che ha il suo costo.