Tom's Hardware Italia
Stampanti

Form +1 Complete Package

Pagina 10: Form +1 Complete Package
Questa guida all'acquisto per i Regali di Natale 2014 è incentrata sulla stampa 3D. Raccoglie alcuni modelli di stampante 3D, economici e costosi, accessori, scanner 3D, materiali di consumo e manuali da consultare. È il punto di partenza ideale per chi vuole scoprire questa tecnologia.

Stampa 3D non significa solo PLA e ABS, cioè i materiali plastici più comuni e meno costosi. Tra gli altri metodi di stampa per esempio c'è anche quello a resina, che costa di più ma permette anche di ottenere risultati decisamente migliori. 

Form +1 Complete Package

Form +1 Complete Package

Il prezzo purtroppo rappresenterà una barriera molto grande, come dimostra questo kit di partenza da 2800 euro circa. Incluso c'è anche un po' di materiale consumabile, ma prima o poi bisognerà ordinarne di nuovo, in bottiglie che costano ben 125 euro sul sito di questo produttore. I risultati sono eccellenti, ma è da raccomandare solo a chi sa davvero quello che fa – e magari sta costruendo un business sulla stampa 3D. 

Form +1 Complete Package
€ 2799,00Acquista

Chi è interessato a questo tipo di stampa 3D tuttavia forse vorrà aspettare, perché recentemente si è concluso con successo il finanziamento della LumiPocket, una stampante a resina che promette appunto un prezzo molto contenuto. Chi ha partecipato alla campagna su Indiegogo ne ha potuta ordinare una a meno di 400 dollari, ma purtroppo per ora non sappiamo se ce ne sarà una versione commerciale. Vale la pena di aspettare almeno un po', comunque.