Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Fortnite non vi offre un sacco di opzioni grafiche. Le impostazioni più importanti sono abbastanza facili da manipolare. Oltre le impostazioni di qualità universali (Low, Medium, High ed Epic), potete regolare in modo individuale la distanza visiva, la qualità delle ombre (il parametro grafico più esigente), l'anti-aliasing e la qualità delle texture. Show Grass, un'opzione avida di risorse sulle schede di fascia più bassa, ha un proprio controllo.

imp

Clicca per ingrandire

High vs. Epic

Le differenze tra le impostazioni High ed Epic non sono evidenti. Shading e illuminazione sono solo leggermente differenti. In generale pensiamo che troverete l'impostazione High perfettamente adeguata se vorrete un frame rate più fluido.

Medium vs. Epic

La qualità delle ombre cala con l'impostazione Medium, mentre Show Grass è disabilitata di default - potete riabilitarla in modo indipendente. C'è anche un notevole calo nella qualità delle texture, oltre che della distanza visiva.

Low vs. Epic

L'impostazione Low è chiaramente progettata per GPU di fascia bassa, fino alle soluzioni grafiche integrate. La qualità d'immagine basilare e l'assenza completa di ombre impatta fortemente sull'appeal visivo del gioco. Insomma, non impostate i dettagli su Low a meno che non abbiate altra scelta. In questo caso però sarebbe meglio pensare ad aggiornare il vostro PC.