Foto, video, .MOV!

Diamo uno sguardo a cosa è cambiato nell'ultima build di Windows 7.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Foto, video, .MOV!

Clicca per ingrandire.

Se avete una fotocamera capace di registrare video, probabilmente vi sarà capitato d'importare video e immagini allo stesso tempo, finendo per metterli nella stessa cartella. Con la versione beta di Windows 7 non era possibile vedere insieme questi due tipi di file, nella cartella immagini, se si decideva di disporre  i file in ordine cronologico. Oggi, con la RC, questo limite è stato superato, ed è possibile vedere video e immagini allo stesso tempo e senza cambiare cartella.

Visto che molte fotocamere generano video nel formato Quicktime (.MOV), la RC include già il codec necessario. Non sarà necessario, quindi, installare QuickTime per vedere i video girati, ma dovrete farlo per vedere file protetti da DRM. La procedura per collegarsi ad una rete locale e condividere elementi con altri computer non è cambiata, sostanzialmente. Se un computer condivide degli elementi, gli altri li vedranno nel gruppo corrispondente, organizzati automaticamente in librerie, piuttosto che in cartelle.

Parola d'ordine: condividere

Clicca per ingrandire.

Entrare in un gruppo è una procedura del tutto simile a come era nella beta. Se tutti i PC sono sulla stessa rete, identificata come rete domestica, potrete vederli e formare un gruppo. Se un PC condivide documenti e file multimediali, quindi, potrete vedere questi elementi tramite Explorer, organizzati in librerie, piuttosto che in cartelle.

Le librerie video, locali e di rete, permettono di organizzare i video per durata, così potrete dividere i film, o altri video lunghi, da piccoli video girati occasionalmente o scaricati dalla rete. Le icone con le anteprime potrebbero dare qualche difficoltà, se la rete non è molto veloce.