Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Fractal Design, ecco il nuovo case Define S2 Vision

Fractal Design ha presentato il nuovo case Define S2 Vision e le ventole Dynamic X2 PWM Black.

Fractal Design ha presentato un nuovo case e delle nuove ventole PWM, il Define S2 Vision e le Dynamic X2 PWM Black.

Il Define S2 è una rivisitazione dell’ottimo Define, al quale sono state apportate diverse migliorie non solo dal punto di vista estetico, ma anche funzionale.

Il nuovo Define S2 infatti, monta pannelli in vetro temperato oscurati su ogni lato, ed in particolare il pannello superiore porta con sé un’interessante novità: grazie alla semplice pressione di un pulsante, l’utente sarà in grado di sostituire il pannello in vetro per aumentare il raffreddamento del sistema.

È stato aumentato il flusso d’aria del 15% rispetto alla precedente generazione grazie anche ai 9 supporti per ventole. Il case supporta radiatori fino a 420 mm sul lato superiore, 360 mm su quello frontale e 240 mm nella parte inferiore, mentre i supporti per serbatoi e pompe possono essere montati nativamente attraverso i serraggi integrati.

Le porte USB sono tutte 3.1 Type C con supporto alla ricarica veloce, ed accompagnano la dotazione insieme alle ventole ed un HUB PWM Nexus 9P integrato per gestirne fino a nove ventole contemporaneamente, oltre a supportare il montaggio della GPU in verticale, attraverso il Flex VRC-25, venduto separatamente.

Il nuovo Define S2 arriverà sul mercato in due varianti: la versione RGB, dotata di strisce LED ARGB da 400 mm coordinate con 4 ventole PRISMA PWM RGB da 140 mm, gestibili grazie al controller Adjust R1 RGB in dotazione, e quella Blackout, un po’ controcorrente rispetto al mercato governato dai LED, senza illuminazione ed equipaggiata con 4 ventole Dynamic X2 PWM Black sempre da 140 mm. I prezzi sono rispettivamente 254,99 euro per la variante RGB e 199,99 euro per quella Blackout.

L’altra novità di Fractal Design sono le ventole Dynamic X2 Black. La serie X2 garantisce 100.000 ore di esercizio grazie ai nuovi cuscinetti LLS (Long Life Sleeve) e in questo caso guadagna il supporto PWM. Le nuove ventole, inoltre, sono state sviluppate insieme alla serie Venturi (top di gamma dell’azienda), e presentano elementi aereodinamici che riprendono l’ala di un aeroplano per ridurre al minimo la rumorosità.

Le ventole saranno acquistabili anche separatamente, in due varianti da 120 e 140 mm al prezzo rispettivamente di 13,49 e 14,49 euro.