Fractal Design Node 304, un case compatto Mini-ITX

Costruzione impeccabile e design elegante per questo case compatto che usa alimentatori di dimensioni standard.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

È un case di dimensioni ridotte, in grado però di ospitare un alimentatore ATX, quindi di dimensione standard, e fino a sei hard disk. Si tratta di una dotazione di pregio per un case da Mini PC, che recupera spazio limitando la dimensione della scheda madre ai formati Mini ITX o DTX, e all'assenza di un vano per lettore ottico. Il sistema di raffreddamento del Node 304 di Fractal Design è soddisfacente, e gestito da due ventole da 92 mm frontali e una posteriore da 140 mm.

Fractal Design Node 304

Su un lato del pannello frontale, completamente liscio e privo di elementi, così come il resto del case, sono posizionate le due porte USB 3.0 e i jack audio, assieme al pulsante di accensione.

 

Questo case dall'ottima fattura e cura costruttiva è adatto agli usi più molteplici, come un PC per video editing, un Media Center, un PC da ufficio ma anche un PC per videogiocatori, considerando il sistema di raffreddamento di potenza più che sufficiente. La vera limitazione è la dimensione della motherboard che ristringe le scelte e il prezzo, di circa 120 euro.

###old2497###old