Free Level

L'Apple iPhone continua ad essere il telefono del momento, anche grazie alle molte applicazioni disponibili sull'App Store, molte delle quali gratuite. Ne abbiamo selezionate alcune per voi.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Free Level

Chi compra un iPhone può essere anche un amante del "Fai da te"? Non lo sappiamo, ma nel dubbio, quest'applicazione può tornare utile. Free Level non è altro che una livella, conosciuta anche come "bolla", utile per allineare perfettamente uno scaffale. Funziona grazie all'accelerometro dell'iPhone, per determinare l'allineamento della superficie dove poggia. Resta l'incognita sull'opportunità di portare un telefono così costoso e delicato in un ambiente pieno di polvere ed elementi potenzialmente dannosi.

Flashlight

Le applicazioni gratuite sono spesso degli eccellenti strumenti per risolvere piccoli problemi quotidiani. Flashlight ne è un esempio perfetto; funziona secondo un principio piuttosto semplice, illuminando lo schermo a richiesta, per usarlo come una torcia d'emergenza. Può anche mostrare colori alternati, e diventare un originale complemento per una festa. Stranamente questa applicazione non permette di usare la luminosità massima come impostazione predefinita, che deve essere selezionata manualmente dopo l'avvio dell'applicazione stessa. Se siete nel buio più totale, quindi, potrebbe essere difficile.