Freecom Mobile Drive Mg, HDD esterno in magnesio

Freecom Mobile Drive Mg è una hard disk esterno per Mac. L'involucro in magnesio lo rende resistente. Lo spessore è di soli 10 mm per il modello da 320 GB. Prezzi a partire da 79,95 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Freecom Mobile Drive Mg è un nuovo e sottile hard disk portatile appositamente progettato per il mercato Mac. Rivestito da un involucro al magnesio ultra-leggero e resistente, sembra l'accessorio adeguato da abbinare a un MacBook di Apple. "Con i suoi 10 mm di spessore è anche l'hard drive portatile più sottile al mondo", si legge nel comunicato ufficiale.

Freecom Mobile Drive Mg

Il disco è dotato dell'ultimo standard di interfaccia USB 3.0, ma volendo è disponibile un modello anche con Firewire 800. Non a caso il Mobile Drive Mg sarà disponibile in una gamma di tre differenti modelli: 320 GB (79,95 euro), 750 GB (119,95 euro) e 750 GB (129,95) con USB 3.0 e FireWire. Da rilevare solo piccole differenze di ingombro: il più piccolo ha uno spessore di 10 mm, gli altri 12 mm.

Freecom Mobile Drive Mg

I dischi sono formattati Mac, quindi pronti all'uso con un Macbook e compatibili al 100% con il programma di backup Time Machine.  Tutti i modelli Mobile Drive Mg hanno una garanzia di due anni e un servizio di assistenza gratuito illimitato.