Freecom ToughDrive Sport, drive d'arrampicata

Freecom ha lanciato la nuova linea ToughDrive Sport da 250, 320 e 500 GB

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Freecom ha lanciato ToughDrive Sport, un disco rigido esterno da 2,5 pollici, resistente agli urti e progettato per affrontare anche le condizioni più estreme. Freecom ToughDrive Sport dispone di un anello posto su uno degli angoli così da poter essere facilmente appeso alla borsa o alla cintura e da consentire il trasporto dei propri dati in modalità hands-free. L'hard drive è inoltre in grado di resistere a cadute da altezze fino a due metri e di sopportare condizioni climatiche avverse, tipiche delle attività all’aria aperta.

Il design di Freecom ToughDrive Sport è perfetto per le attività sportive all’aria aperta e ne completa il look il cavo USB integrato che richiama una corda per le arrampicate. Secondo il produttore il supporto della tecnologia Turbo USB 2.0 consente una velocità di trasferimento per il download e l’upload di dati fino al 30 percento più rapida rispetto alle normali soluzioni presenti sul mercato.

Il disco rigido è inoltre caratterizzato da una protezione sicura delle password grazie a password utente criptate e immagazzinate su un chip hardware a 256bit; per aver accesso ai contenuti sull’hard drive, l’utente deve inserire la password per il chip.

La capacità di archiviazione è di 250, 320 , 500 GB, a seconda dei modelli. I prezzi di listino sono rispettivamente di 111, 129 e 169 euro.