Periferiche di Rete

FRITZ!Powerline 510E: il Web passa per la rete elettrica

AVM ha presentato FRITZ!Powerline 510E, un nuovo dispositivo della linea di adattatori Powerline per l'estensione della rete domestica attraverso la linea elettrica. "Basta inserire l'adattatore nella presa, collegarlo ad un FRITZ!Box e a periferiche come PC, TV e console di gioco, per avvalersi immediatamente di una rete powerline pienamente funzionante e protetta con la propria chiave di cifratura con algoritmo AES da 128-bit", afferma l'azienda tedesca.

Il FRITZ!Powerline 510E presenta un ingombro minimo: è più piccolo di un biglietto da visita (5,7 cm di larghezza e 7,8 cm di altezza) e ha una profondità di soli 2,7 cm. Il nuovo kit FRITZ!Powerline, successore del primo set FRITZ!Powerline 500E, è anche particolarmente efficiente dal punto di vista energetico. In piena operatività consuma infatti meno di 2 watt, in standby meno di 0,5 watt.

È possibile aggiungere ulteriori adattatori alla rete FRITZ!Powerline premendo un semplice pulsante. I prodotti FRITZ!Powerline possono essere combinati in qualsiasi costellazione, consentono l'integrazione di adattatori powerline di terzi nella rete generata e, a loro volta, sono impiegabili in una qualsiasi rete powerline esistente costituita con dispositivi di altri produttori. Tutti gli adattatori powerline che supportano lo standard da 500 o 200 Mbit/s possono essere combinati indistintamente per generare una rete powerline.

Il nuovo kit FRITZ!Powerline (la confezione comprende due adattatori) è ora disponibile presso tutti i rivenditori autorizzati AVM al prezzo di listino raccomandato di 99 euro IVA inclusa.