FSP Aurum 92+: alimentatori certificati 80+ Titanium

I nuovi alimentatori di FSP offrono una grande varietà di scelta. Si va da un modello potente e con efficienza altissima a uno con la massima silenziosità, senza dimenticare i consumatori più attenti al prezzo.

Avatar di Benjamin Kraft

a cura di Benjamin Kraft

FSP ha portato al Computex 2012 tre nuovi alimentatori, andando in questo modo a soddisfare le necessità di un'ampia fetta di pubblico. Abbiamo infatti prodotti ad alta efficienza, pensati per la silenziosità o semplicemente per chi vuole spendere poco.

Ecco allora l'Aurum 92+, alimentatore disponibile in tre versioni da 450, 550 e 650 watt. Al momento la certificazione è 80 Plus Platinum, la migliore disponibile. Tra qualche tempo tuttavia diventerà 80 Plus Titanum – non appena lo standard sarà pubblicato; questo alimentatore infatti ha un'efficienza massima pari a ben il 93,5%. Arriverà sul mercato a luglio, ma i prezzi non sono ancora noti.

FSP Aurum 92+

Il Raider è invece un alimentatore orientato al basso costo. Disponibile in versioni da 450, 550 e 650 watt è certificato 80 Plus Bronze e usa cavi di lunghezza fissa- mentre quelli dell'Aurum 92+ sono modulari.

###old1609###old

###old1600###old

Era esposto anche il Xilenser, un prodotto non nuovo sebbene recente – è infatti uscito lo scorso aprile. In questo caso il valore centrale è la silenziosità, abbinata a un'efficienza certificata 80 Plus Gold. Disponibile in versioni da 400 e 500 watt infatti, l'FPS Xilenser è completamente passivo, privo cioè di ventole che possano aumentare la rumorosità del sistema